750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2017-07-10T11:59:14+02:00

Fritto misto napoletano

Pubblicato da veronica
Fritto misto napoletano
  • Zeppoline
  • Crocchè
  • Palle di riso
  • Frittatine di bucatini

 

  • Ingredienti per le zeppoline (circa 30 pz.):

300 g. di farina "00"

150 g. d'acqua circa

1 cucchiaino di sale

1 g. di lievito di birra

  • Ingredienti per i crocchè (circa 15 pz.):

500 g. di patate rosse

sale q.b.

pepe q.b.

prezzemolo q.b.

200 g. di provola (tagliati a bastoncini)

  • Ingredienti per le palle di riso (circa 30 pz.):

200 g. di riso

sale q.b.

1uovo

 100 ml di sugo di pomodoro cotto

50 g. di prosciutto cotto

50 g. di pancetta

50 g. di piselli

50 g. di provola

  • Ingredienti per le frittatine di bucatini (circa 20 pz.):

200 g. di bucatini (bolliti e salati)

200 g. di besciamella

80 g. di piselli

50 g. di pancetta

50 g. di parmigliano

80 g. di provola

  • Ingredienti per la panatura dei crocchè, palle di riso e frittatine di bucatini

600 g. di pan grattato circa

6 uova

sale

 

  • Procedimento per le zeppoline:

Impastare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un impasto abbastanza molle ed appiccicoso, lasciar lievitare fino al raddoppio e friggere in olio abbondante. Bagnarsi le mani con dell'acqua e prendere l'impasto in piccole porzioni allargarlo con le mani e adagiarli nell'olio bollente, friggere fino a che saranno belle dorate.

  • Procedimento per i crocchè:

Bollire, spellare e schiacciare le patate, aggiungere il prezzemolo tritato il sale e pepe, impastare insieme fino ad ottenere un composto compatto, formare i crocchè prelevando biccole dosi di composto di patate per volta, arrotolarlo con le mani fino a a dargli forma, con l'aiuto di un coltello spaccarli per il senso della lunghezza, inserire il bastoncino di provola nel mezzo e richiudere, assicurandosi che sia ben chiuso e uniforme, passare ora i crocchè così ottenuti prima nel pan grattato, poi nelle uova sbattute e salate e di nuovo nel pan grattato, compattando con le mani. Mettere a riposo in frigo almeno 4 ore. Friggere in abbondante olio.I panzarotti sono uguali solo senza la provola.

  • Procedimento per le palle di riso:

Bollire, salare e scolare il riso e tenerlo da parte, preparare il sugo di pomodoro e tenerlo da parte, in una padella soffriggere dela cipolla con la pancetta, aggiungere i piselli ed ultimare la cottura. Ora unire insieme il riso, il sugo, l'uovo, i piselli con pancetta, il prosciutto cotto tagliato a pezzetti, e la provola tagliata a cubetti, impastare tutto insieme, se dovesse risultare poco compatto aggiungere un pò di pan grattato per assorbire i liquidi, creare delle palline con piccole dosi d'impasto per volta e passarle nel pan grattato, poi nelle uova ed infine di nuovo nel pangrattato, livellando e compattando bene. Lasciar riposare in frigo per almeno 4 ore e friggere in abbondante olio.

 

  • Procedimento per le frittatine di bucatini:

Bollire, salare e scolare i bucatini, e tenerli da parte, in una padella soffriggere della cipolla con la pancetta, aggiungere i piselli e ultimare la cottura. Tagliare i bucatini (io li taglio con un bicchiere), aggiungere la besciamella, il parmigiano, la provola, il sale, il pepe, ed i piselli con la pancetta.Impastare bene il tutto (se dovesse risultare troppo poco appiccicoso aggiungere delpan grattato per asciugare un pò i liquidi). Versare l'impasto su di un piano e livellarlo con le mani lasciandogli uno spessore di 4/5 cm, coppare con un coppapasta ad anello, passarli nel pan grattato, poi nelle uova ed infine di nuovo nel pan grattato, se non dovesse risultare abbastanza compatto, fare un altro strato di panatura. Riporre in frigo per almeno 4 ore. Friggere in abbondante olio

 

Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano
Fritto misto napoletano

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti
M
Anyone who has experienced main career advancements might want to consider employing a maid to be able to retain just as much of their own energy as you possibly can for their own new work responsibilities. You'll never replaced of anyone who has families by which one or even both parents work outside the house. The services of the maid might help maintain order in your own home and relieve the family unit occupants from the pressure involved with trying to suit housework right into a busy routine.
Rispondi
B
IL GUSTO DI HACK<br /> thehackgeeks @ gmail. com<br /> <br /> <br /> Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film ??<br /> <br /> Sì, è possibile !!!<br /> <br /> "A SECONDA DELLA SUA TECNOLOGIA, PUO 'ESSERE HACKED"<br /> <br /> Abbiamo i migliori hacker in hackerone che sono sempre pronti a hackerare per te in qualsiasi momento, ovunque, su qualsiasi dispositivo, organizzazione, agenzie federali, università, università a cui pensi.<br /> <br /> Possiamo aiutare:<br /> * Per hackerare, clonare o tenere traccia di un telefono<br /> Ad esempio: clonazione di telefoni<br /> Spiare ragazzini, moglie o marito.<br /> Tracciamento della posizione dell'utente e della routine giornaliera.<br /> * Per annusare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione o in un'agenzia federale<br /> Ad esempio: cambio dei voti in un'università.<br /> Cambio di identità<br /> Eliminazione di file come record e prove criminali.<br /> Cambio di file e prove nelle strutture federali.<br /> Rubare file e documenti da aziende e organizzazioni.<br /> * Per recuperare BitCoin perso<br /> * Estrazione di BitCoin per raccogliere fondi<br /> * Per hackerare un'e-mail o qualsiasi account di social media?<br /> * Trasferire fondi senza essere stati rilevati?<br /> * Per aumentare il tuo punteggio di credito?<br /> * Per attaccare la carta di credito / debito?<br /> * Ottenere carta di credito / debito nera.<br /> TUTTI QUESTI SONO COSA POSSIAMO FARE PER TE.<br /> <br /> Siamo affidabili e affidabili e non esponiamo il nostro servizio a nessuno.<br /> <br /> Contatto:<br /> IL GUSTO DI HACK<br /> thehackgeeks@gmail.com<br /> Non vaediamo l'ora di hackerare per te.
Rispondi
D
There are a variety of business cleaning sites available online proceed through these site to learn what these firms can give you. One got to know about the standing of the business before selecting it regarding cleaning of your commercial web site. Examine the grade of professionalism inside their work. Cleaning company needs to have check their particular employees regarding previous police records.
Rispondi

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog